I nuovi moduli permetteranno di gestire l’invio delle fatture emesse verso il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate e gestire il risultato della lavorazione.
Di seguito, alcune delle funzionalità implementate:
Controllo formale preventivo della presenza dei dati obbligatori richiesti dal Sistema di Interscambio (di seguito definito SDI) dell'Agenzia delle entrate.
Dematerializzazione automatica delle fatture emesse secondo le modalità consuete, creazione dei file xml, contenenti i dati delle fatture stesse, secondo il tracciato ministeriale e invio verso SDI in modalità singola o in gruppo
Gestione degli esiti prodotti dallo SDI e acquisizione delle ricevute di avvenuta consegna prodotte dallo SDI
In caso di esito ACCETTATO possibilità d invio al destinatario via email della RICEVUTA DI AVVENUTA CONSEGNA ALLO SDI
In caso di esito NON ACCETTATO per problemi vari, possibilità di nuovo invio previo aggiornamento/correzione dei dati contenuti nella fattura
In caso di esito MANCATA CONSEGNA al destinatario (ad esempio a causa di pec errata o irraggiungibile) possibilità di inoltro via email della copia della fattura in formato tradizionale unitamente alla ricevuta di avvenuta consegna (generata da SDI) della fattura in formato elettronico allo SDI
Monitoraggio delle risposte dello SDI a fronte dell'invio delle fatture elettroniche inviate (l'esito può avvenire entro 48 ore dall'invio)
Filtri vari per determinare l’elenco delle fatture che possono essere selezionate per qualunque tipologia di esito e per periodo di emissione al fine di avere per un quadro immediato della lavorazione delle fatture emesse.
Conservazione a norma delle fatture secondo le specifiche ministeriali
Scontrini Elettronici
SENZA REGISTRATORE DI CASSA
La nostra procedura permettere di inviare/annullare scontrini elettronici direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate SENZA NECESSITA' DI ACQUISTARE UN REGISTRATORE DI CASSA